HAI UN PROBLEMA?

02.07.2015 16:46

Hai un problema? Qualche dubbio di troppo ti tiene sveglio/a la notte? Non sai con chi parlare, perché magari pensi di poter essere giudicato in malo modo? Scrivimi. Sono qui... 

Molti di noi non lo sanno, ma naturalmente tendiamo a difenderci da un pericolo minaccioso, la PAURA. E' la paura il motore che spinge sempre l'essere umano a comportarsi in certi modi. 

Iniziai a studiare, dopo aver fatto un percorso di psicoterapia, fondamentale alla mia formazione di persona, di quella che sono, perché sentivo il bisogno di avere altre risposte oltre a quelle che mi venivano fornite. 

Comprendere il perché chi ci sta intorno faccia o abbia certi comportamenti, accettare il nostro naturale antropodiniego, rendersi conto che siamo il risultato del nostro vissuto, dei nostri geni e dell'ambiente che ci circonda, sarà il primo passo per affrontare insieme un viaggio alla riscoperta di se stessi, riscoprire o scoprire le attitudini naturali e raggiungere un senso di benessere che ognuno di noi merita di avere. 

Silvia Rossi